News & Eventi

 

DONNA, SALUTE E SPORT

Giovedì 25 aprile 2013, presso il "Giardino d'inverno", via Mazzini, 200 - Forte dei Marmi (LU).

Nell'ambito delle manifestazioni per celebrare Forte dei Marmi "Città europea dello sport 2013", il Soroptimist e il Panathlon Viareggio Versilia organizzano un convegno rivolto all'approfondimento delle tematiche dello sport femminile dal punto di vista fisiologico, epidemiologico e psicologico. Segue una tavola rotonda con la partecipazione di due importanti atlete oggi novantenni che si confrontano con atlete di élite giovanissime e con alcune loro allenatrici.

Il convegno rappresenta un occasione di aggiornamento per i soci C.A.MO.® che aspettiamo numerosi.


RIPRENDONO LE SCUOLE E TORNA IL PROBLEMA ZAINETTO

Settembre, riprendono le scuole e torna il problema zainetto!
Presso i CENTRI C.A.MO. ® di Viareggio, Livorno e Lucca sono a disposizione gratuitamente le linee guida per la prevenzione dei sovraccarichi sulla colonna vertebrale e le indicazioni per un uso adeguato dello zainetto.


UN OCEANO DI LIBRI

Aperitivi letterari al Bar del Bagno Oceano di Viareggio a cura di Demetrio Brandi.

Venerdi 10 agosto dalle ore 18,30
Come curarsi in vacanza. Metodo C.A.MO. postura e benessere

Con Demetrio Brandi intervengono Elena Martinelli, Associato Università degli Studi di Firenze e Presidente Associazione C.A.MO -Tiziano Balloni, Università degli Studi di Firenze e Vicepresidente Associazione C.A.MO -  Federico di Vita, Università degli Studi di Pisa e Istruttore C.A.MO. 
Nell'occasione sarà presentato il libro di Elena Martinelli  "Come prevenire e curare il mal di schiena" (Fabbri Editori).


METODO C.A.MO. ®: POSTURA E BENESSERE

11 Luglio 2012 ore 21:30 presso Marina Eventi a Tonfano
Interventi di:
Elena Martinelli, Tiziano Balloni, Nicola Palestini
Mercoledì 11 luglio alle ore 21,30 i professionisti in Scienze Motorie dell'Associazione C.A.MO.® saranno a disposizione per insegnare le norme di prevenzione del mal di schiena, le tecniche motorie di riequilibrio posturale e antalgiche per giovani adulti e anziani.